Chi Siamo

Passione, empatia, condivisione e collaborazione possono cambiare il mondo. E’ intorno a questi valori che nasce Un Mondo più Morbido, il magazine prodotto da Foxy che propone ogni settimana buone notizie e spunti di riflessione su come creare un contesto di vita e di lavoro migliore per tutti, a casa nostra come nei Paesi in via di sviluppo.

Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta di luoghi, storie e persone:

non solo dei volontari che ogni anno confezionano e fanno adottare migliaia di Pigotte dell’UNICEF, per sostenere i bambini in difficoltà in ogni angolo del globo, ma anche di chi, nel proprio quotidiano, compie piccoli e grandi gesti di altruismo per rendere il mondo migliore.

Il magazine Un Mondo più Morbido è suddiviso in cinque sezioni che esplorano i lati morbidi e virtuosi, sia della collettività che dei privati:

  • MONDO PIGOTTA: lo spazio in cui vengono condivise tutta l’energia, la creatività e la passione che volontari ed amici dell’UNICEF dedicano ogni giorno all’iniziativa “Adotta una Pigotta”, che dal suo avvio ha permesso di salvare oltre un milione e mezzo di bambini. E’ incredibile quello che la Pigotta significhi per così tante persone. Per chi la realizza, come per chi la riceve.
  • MENS SANA: spunti e approfondimenti su tutto quello che riguarda il benessere nell’era dei social network e la psicologia con un forte focus sui nuovi comportamenti da adottare nella realtà virtuale ma anche in quella fisica che viviamo ogni giorno. Inoltre, rappresenta il giusto vademecum per raggiungere il corretto bilanciamento tra benessere mentale e psico-fisico.
  • HAPPY WEB: le novità che popolano che arrivano dal web e da tutto il mondo e che riguardano la realtà in cui viviamo ogni giorno con una forte attenzione alle iniziative – promosse da singoli o da intere collettività – che, aiutando il mondo che ci circonda e l’ambiente stesso, permettono di vivere una vita sana, serena e consapevole.
  • SOCIAL HERO: storie di eroi comuni italiani e stranieri in cui identificarsi. Storie di nuovi eroi, di gente comune che ha dedicato la propria vita a fare del bene e a fare del proprio lavoro una missione. Storie in cui tuffarsi e da cui attingere il lato buono della vita. Storie di personaggi che possono essere un’ispirazione per ciascuno di noi.
  • VIVERE SLOW: pratici consigli e suggerimenti per provare a dare un’impronta “slow” alla vita frenetica che viviamo ogni giorno. Ricerche e studi che ci aiutano a vivere una vita e a fare scelte responsabili e sostenibili con una forte attenzione all’ambiente, all’alimentazione, alla salute e al volontariato.